GARANZIA ED ASSISTENZA
Tutti i Prodotti sono coperti dalla garanzia
convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetto di
conformità ai sensi degli articoli del codice civile introdotti dal D.lgs
2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) recante la disciplina relativa alla
vendita dei beni di consumo.
Il diritto alle prestazioni previsto dalla garanzia
convenzionale e dalla garanzia per difetto di conformità è condizionato
all'esibizione da parte del CLIENTE della fattura che riceverà via e-mail.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita
sulla base delle modalità, termini e condizioni illustrate nel documento
allegato all'interno della confezione del bene.
La garanzia per difetto di conformità, ai sensi del
D.lgs. n. 24 del 2.2.2002, ha una durata di 24 mesi e si applica al prodotto che
presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti esistenti al momento della
consegna, ancorché manifestatisi entro il termine di due anni dalla consegna
medesima e purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la
dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto
nelle eventuali istruzioni d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi
indicate.
La predetta garanzia per difetto di conformità è
riservata al CLIENTE consumatore, cioè persona fisica che acquista la merce per
scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua
l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA.
La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso
applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del
prodotto.
In caso di difetto di conformità, la Rizzo Argenteria provvede,
senza spese per il CLIENTE, al ripristino della conformità del bene mediante
riparazione/sostituzione dello stesso ovvero alla riduzione del prezzo ovvero
alla risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
la riparazione o sostituzione sono impossibili o
eccessivamente onerose;
la Rizzo Argenteria non provveda alla riparazione o sostituzione
del bene entro il termine di 6 mesi;
la sostituzione o riparazione precedentemente
effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al CLIENTE.
In base alla suddetta garanzia, il difetto di
conformità dovrà essere denunciato dal CLIENTE al Servizio Clienti entro due
mesi dalla data della scoperta del difetto di conformità, mediante comunicazione
da inviare alla Rizzo Argenteria tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail a:
servizioclienti@rizzopremiazioni.it.
A seguito della predetta comunicazione, il CLIENTE
riceverà dal Servizio Clienti le istruzioni relative alla restituzione del bene
per la riparazione/sostituzione dello stesso.
Se a seguito della verifica da parte della Società il
vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il
diritto di addebitare al CLIENTE i costi di verifica e ripristino nonché i
relativi costi di trasporto.
La Società si riserva il diritto di non considerare in
garanzia il bene al quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente
coperto l'adesivo recante il numero di serie del prodotto.
Per quanto non diversamente stabilito, si applicano gli
artt. 1519 bis, 1519 ter, 1519 quater e 1519 sexies del Codice Civile.
La garanzia di 24 mesi è personale e si applicherà,
quindi, solo all'originario acquirente.
da ricordare:
Se ci comunichi il difetto entro 10 giorni dalla
ricezione del prodotto, Rizzo Argenteria provvede a sostituire il prodotto secondo le
modalità indicate.
Per poter usufruire della Sostituzione entro i 10 gg
dalla ricezione del prodotto, occorre aver conservato kit di acquisto completo
di tutte le sue parti.
Inoltre la scatola originaria deve essere perfettamente
integra, priva di scritte e di adesivi. |